Chi sono

Ciao, mi chiamo Federica, abito sull’Appennino Bolognese e sono un’appassionata di trekking. Ho deciso di dedicare un blog di intrattenimento su viaggi, percorsi e luoghi da visitare, nella natura e nei borghi.

Questo progetto nasce dall’amore e dalla passione di unire la scrittura, la natura e la fotografia, ha preso vita dal desiderio che sentivo durante le lunghe camminate e al rientro di documentare le emozioni, così da poter lasciare una traccia per non perdere momenti indimenticabili ma anzi condividerli e consigliarli a chi vorrà visitarli.

In cammino lo sono da tempi che non ricordo, ho avuto occasione di visitare tanti luoghi e tanti ce ne sono ancora da vedere. Ogni posto dove sono stata mi ha lasciato qualcosa di importante, ho percorso molte strade e posso affermare che quando si cammina si fa un regalo a sé stessi, quando si è soli e quando si è in compagnia.

Dal 2004 ho iniziato un percorso di scrittura sperimentando vari generi, dal fantasy  nel “Puzzle della mia vita”, allo storico in “Camminando tra terra e cielo”, passando dal noir con “Echi” ed, al momento, arrivando alla manualistica con “L’eleganza del Gatto” e in prossima uscita “Numerologia del Carattere”.

Scrivere e leggere sono importanti strumenti di comunicazione e apertura mentale, grazie alla lettura possiamo conoscere situazioni ed esperienze che ci faranno crescere.

La passione per la fotografia accompagna il mio percorso, come a documentare emozioni e momenti indimenticabili. La fotografia immortale emozioni da conservare e rivivere ogni volta che se ne ha voglia e si sente il bisogno di risentire e ricordare.